E si ricomincia... Dopo i giorni di pioggia e freddo delle scorse settimane, un sole splendente ed una giornata limpidissima hanno benedetto la prova di inizio del circuito Ecotrail Sicilia 2012. Ed è subito record di partecipazione: oltre duecento infatti gli atleti a prendere il via dall'area attrezzata Comunelli, una vera e propria oasi situata a circa 8 km da Butera ricca di numerose specie vegetali e pervasa da un'atmosfera veramente affascinante. Il terreno, ancora molto fangoso, impone alle gambe un lavoro estremamente faticoso, alcune parti del percorso ci fanno subito rendere conto che i 540 m di dislivello positivo dichiarati solo apparentemente rendono la gara poco impegnativa. Ci accorgiamo infatti che i continui cambi di ritmo dicono che oggi ci sarà da sudare e da faticare. Ed infatti i tempi indicano chiaramente che non si è trattato di una passeggiata. Non cambia il finale con le espressioni di soddisfazione e di allegria di tutti gli atleti che, dopo la gara, si rifocillano con un meritato "arrusti e mancia".
Perchè correre significa...conoscere meglio se stessi ed i propri limiti. Ascoltiamo la natura e rispettiamola...saremo ricambiati
martedì 28 febbraio 2012
domenica 19 febbraio 2012
Eco Ciaspolata delle Madonie - Piano Battaglia 05/02/2012
Neanche la neve e le nevicate riescono a fermare la voglia di correre. Così si è svolta la 2° edizione dell'Eco Ciaspolata delle Madonie, ossia una corsa sulla neve dove, insieme alle scarpe, si indossano anche le ciaspole. Il risultato è uno sforzo atletico più impegnativo. Circa un metro di neve ha fatto da cornice alla gara di circa 4 km che ha visto impegnati una ventina di atleti ed alcuni passeggiatori. Ottima come sempre l'organizzazione di Roberto Cipriano e ottimo il percorso preparato dal maestro Mimmo Patti. Dopo la manifestazione a Piano Noce due tipi di pasta con fagioli (rigorosamente "badda") e vino a volontà. Segue la premiazione e la festa per una splendida giornata di sport in compagnia.
Iscriviti a:
Post (Atom)